Il Hamilton Khaki decollo Auto Chrono Limited Edition si distingue non solo dal cruscotto-clock estetica del suo quadrante, ma per il suo design staccabile: l'orologio può essere facilmente rimosso dal suo cinturino in pelle nera e installato in una speciale cassetta di legno con i riferimenti di aviazione stampati tale "No Step" e "tirare per aprire." Mentre l'orologio si trova nel cofanetto, assomiglia al suo predecessore World-War II-era, che era al tempo considerato il più complicato orologio aerei.
Questo orologio contemporaneo piloti Hamilton è dotato di un riflettore bidirezionale tornitura e la flangia, spinti dalla lunetta, che può essere utilizzato per un conto alla rovescia. Un altro semplice azione svolta è utilizzato per separare il caso 46,3 mm, in acciaio inox e rivestito con PVD nero, dalla cinghia, che ha un rivestimento di gomma strutturato e può essere riposto nella parte inferiore della scatola di presentazione quando non in uso. La superficie della scatola ha rivetti in alluminio a vista e piatti così come quattro "strumenti" moderni per completare l'orologio e completare il look cruscotto; Hamilton riferisce a tutto l'insieme come un "pozzetto portatile."
Il Hamilton Khaki decollo Auto Chrono Limited Edition contiene proprietaria H-31 calibro di Hamilton, con funzioni di cronografo e riserva di carica di 60 ore. Il quadrante nero è prevalentemente dettagli a contrasto di colore giallo, e gli indici sono rivestiti con Super-LumiNova. Le mani sono in stile pilots'-orologio classico e la lancetta del cronografo centrale è capovolto con un puntatore a forma di aeroplano. In un altro cenno a cronometristi storici, la corona è posizionato a ore 12, con i pulsanti crono su entrambi i lati. L'orologio è limitata a 1.999 pezzi numerati, al prezzo di $ 3,295.
Vedi altro replica orologi e Breitling Cosmonaute